In questo articolo si parla di:
29 Luglio 2020

Per la primavera che verrà Salomon offre interessanti soluzioni per tutti coloro che intendono affrontare terreni tecnici in velocità, con un’attenzione particolare al mondo femminile che negli ultimi tempi sembra abbracciare con molto slancio il mondo outdoor e soprattutto quello del trail.

Infatti ben il 52% dei consumer totali outdoor è costituito da donne, e si sa, quello femminile è un target con esigenze ben precise che non salomonsfuggono al team di progettisti dell’Annecy Design Center Salomon: donne che progettano per donne e che studiano in modo scrupoloso ogni minimo dettaglio, dal fit alla praticità, dalla tecnica al design fino al look impeccabile e all’organizzazione di ogni singolo particolare, per creare un prodotto ad hoc.

Salomon propone la Sense Ride 4 W e Sense Ride 4, una calzatura in grado di fare tutto su una varietà differente di terreni, perfetta sia per uomini che per donne alla ricerca di versatilità.

La scarpa è resa più comoda e reattiva grazie all’ammortizzazione Optivibe™, una tecnologia presa in prestito dalla linea “road” dell’azienda francese.

Salomon risponde alle esigenze di tutti, per i percorsi più regolari c’è la Sense Ride, per la corsa ad alta velocità su terreni tecnici invece è stata pensata la Wings/Pro, il cui nome ci riporta proprio all’idea di volersi spingere con libertà sulle rocce.

Per chi sceglie di adottare un approccio leggermente più consapevole ai percorsi tecnici Salomon ha pensato la Wings Sky, perfetta da poter calzare tutto il giorno.

Indipendentemente da quale scarpa si scelga per la propria avventura di trail running, Reelax Moc 5.0 aiuterà i piedi a riprendersi per la tua prossima corsa.

Leggerezza, traspirabilità e protezione sono le parole chiave della nuova collezione che si avvale delle tecnologie storiche del brand francese, per tutte le donne che non hanno necessariamente bisogno di un principe azzurro e che si lasciano sempre guidare dal loro sesto senso…

Sense Ride 4

La nuova versione della Sense Ride mantiene le caratteristiche di comodità e reattività tipiche del modello grazie all’ammortizzazione Optivibe di Salomon. Il supporto del tallone è stato progettato appositamente per migliorare la tenuta del tallone stesso grazie a una maggiore imbottitura. Le vibrazioni sono assorbite dalla schiuma Optivibe, che riduce l’affaticamento muscolare senza appesantire. Infine la suola Contagrip realizzata in gomma piena, permette un grip sicuro su qualsiasi terreno e la pellicola Profeel  protegge i piedi da oggetti appuntiti.