In questo articolo si parla di:

Leggero e robusto, questa la promessa della serie di zaini Climbing di Ortovox a cui si si è aggiunto un nuovo membro: il Trad Zip 26 pensato per l’arrampicata e l’impiego in ambiente.

Il nome deriva dalla capacità di stivaggio che corrisponde a 26 litri dimostrandosi un vero “minimalista” che si concentra sull’essenziale visto che anche nel comparto del coperchio si possono stivare piccoli oggetti. L’equipaggiamento è facilmente e velocemente raggiungibile attraverso il pratico accesso top loader.

Il Trad Zip 26 offre un suppoto affidabile per casco, piccozza e corda, mentre l’attrezzatura supplementare può essere fissata ad altri anelli portamateriale. Inoltre la cornice in allumino nella parte posteriore può essere rimossa per risparmiare maggior peso.

Grazie alla predisposizione per il sistema d’idratazione e al supporto bottiglia si è perfettamente equipaggiati. Il tessuto in poliammide ripstop offre protezione dall’abrasione e dalle pareti rocciose.

Un cartellino d’emergenza che contiene tutte le importanti informazioni riguardanti lo scalatore si trova sullo zaino a sottolineare la sua natura di autentico compagno di arrampicata che emtte la sicurezza davanti a tutto.

Inoltre nella serie climbing è stato integrato il collaudato sistema di salvataggio per le situazioni d’emergenza. Un riflettore Recco integrato nello zaino, in combinazione con il sistema di salvataggio SAR 1, consente di trovare più velocemente le persone ferite o disperse.

SISTEMA DI SALVATAGGIO IN SITUAZIONI D’EMERGENZA

Il sistema di salvataggio SAR 1 di Recco è un rivelatore che si appoggia agli elicotteri con il quale è possibile perlustrare grandi aree in brevissimo tempo alla ricerca di persone infortunate. La premessa per la sicurezza è un piccolo riflettore integrato negli zaini d’arrampicata della serie TRAD. In questo modo è assicurata la più grande protezione e una veloce ricerca indipendentemente dalla stagione. Il sistema SAR 1 è già in funzione in molte regioni.

STRUTTURA DORSALE: HIGH FLEX CONTACT

La struttura dorsale di questo zaino d’arrampicata è caratterizzata da un leggero telaio estraibile in alluminio e da un sistema d’aggancio a contatto con il corpo. Grazie alla forma 3D lo zaino d’arrampicata aderisce bene alla schiena assicurando grande libertà di movimento.