In questo articolo si parla di:
Performax Pro acquista eVent Fabrics

È appena avvenuta l’acquisizione di eVent Fabrics, ideatore dell’abbigliamento con tecnologia a membrana permeabile all’aria, da parte di Performax Pro, l’azienda di Hong Kong che ne ha assunto la piena proprietà per una somma non rivelata.

La mediazione è avvenuta tramite Parker Performance Materials che possiede il marchio eVent dal 2017.

L’ottenimento di eVent Fabrics ha fatto si che l’azienda cinese abbia oggi l’esclusiva mondiale su tutti i beni e le vendite delle tecnologie eVent, relative a membrane e tessuti.  Ha dovuto così creare due entità distinte che ne seguano il marketing e le operazioni commerciali: nascono eVent International LLC con sede a Hong Kong e eVent Technology LLC che invece ha sede negli Stati Uniti.

Performax Pro, con gli oltre vent’anni di esperienza nel settore tessile, diventa un fornitore di tessuti ad alte prestazioni nel mercato asiatico, medio-orientale ed europeo, proprio grazie alla tecnologia di eVent Fabrics.

Nonostante la recente acquisizione, non sono stati effettuati licenziamenti nel team di lavoro Key eVent Fabrics: avendo un’importante e lunga storia con il marchio, il team continuerà o a lavorare sotto la nuova proprietà, ad eccezione di alcuni clienti professionali con sede negli Stati Uniti che Parker Performance Materials conserverà.

Il cambio di proprietà non condizionerà la produzione relativa agli impianti della Parker che continuerà ad essere il partner della catena di fornitura dei prodotti ePTFE al Performax Pro; oltretutto, l’azienda di Hong Kong proseguirà nella produzione di tutte le membrane eVent ePTFE negli Stati Uniti presso lo stabilimento di Lee’s Lee’s Summit, MO di Parker-Hannifin.

“Siamo entusiasti di portare il marchio eVent Fabrics sotto il nostro tetto”, dice David Liu cofondatore e presidente di Performax Pro. E continua “In questo ruolo, il Performax Pro ha gestito le relazioni esistenti e quelle nuove con i clienti eVent in Asia. La nostra esperienza nella progettazione di membrane, nella laminazione e nella produzione tessile contribuirà ad alimentare la crescita e l’innovazione del marchio eVent Fabrics e continueremo a fornire prodotti di altissima qualità per servire e soddisfare i clienti globali di eVent”.

In realtà la collaborazione tra i due marchi inizia nel 2013 con lo sviluppo dei laminati a membrana impermeabili ad alte prestazioni per l’industria outdoor, l’abbigliamento da lavoro e i mercati militari.

Due anni fa, nel 2018, Performax Pro diventò il distributore e l’agente di vendita ufficiale per quanto riguarda i tessuti tessuti eVent nella regione dell’Asia Pacifico, ad eccezione del Giappone. In questo ruolo, il Perforamax Pro gestirà le relazione esistenti, oltre a quelle che nasceranno in futuro, con i clienti eVent in Asia.