In questo articolo si parla di:
9 Luglio 2020

Un’innovativa ed esclusiva tecnologia di ricarica solare per tre nuove serie di sportwatch di Garmin: fēnix 6, Instinct e tacticx Delta nella nuova versione Solar Edition estendono l’autonomia della propria batteria trasformando la luce solare in energia.

Garmin vuole essere al passo con i tempi, soprattutto in un momento storico così particolare: l’obiettivo è quello di ridefinire l’approccio alla quotidianità ponendo sempre più attenzione allo sfruttamento delle energie rinnovabili. La tecnologia Solar, già presentata nell’agosto 2019 con il modello Garmin fēnix 6X – Pro Solar ed oggi estesa ad altri device, ha un valore importante in termini di innovazione: “Siamo riusciti a integrare nelle più famose serie di prodotti da polso Garmin, una tecnologia innovativa, non invasiva, che sfrutta l’energia solare per prolungarne l’autonomia. Oltretutto senza agire sull’estetica dei prodotti. Il nostro futuro ora parte da qui“, dichiara Stefano Viganò, amministratore delegato di Garmin Italia.

Una lente speciale trasparente, studiata per non incidere in alcun modo sull’estetica del prodotto, assicura la ricarica con la diretta luce del sole. Grazie a questa tecnologia Garmin può garantire ai propri utenti un tempo di utilizzo dello sportwatch più prolungato, offrendo così più spazio per le proprie attività: dall’utilizzo delle mappe a colori, all’ascolto della musica e molto altro ancora.

“I nuovi modelli Solar Edition sono il risultato del continuo impegno dei nostri ingegneri, che si dedicano in ricerche e studi per migliorare sempre di più l’esperienza di utilizzo dei nostri sportwatch”, aggiunge Stefano Viganò. Continua:“Oggi più che mai dobbiamo prenderci cura di energie e risorse, crediamo che questa evoluzione possa essere l’inizio di una nuova strada nello sviluppo di strumenti sempre più evoluti dedicati alla pratica sportiva e al proprio benessere”.

Instinct Solar: il lato urban dell’avventura

Un rinnovato design, audace, per i nuovi  Instinct Solar, pensati per tutti coloro che vivono l’emozione di esperienze adrenaliniche, anche in ambiente urban; l’unione della modalità risparmio energetico e della ricarica solare permette di estendere la durata della batteria sino a 24 giorni senza ricarica, che raddoppia se esposto al sole. Per questo modello Garmin ha inoltre appena lanciato instinct solar – Surf Edition: novità rivolta agli amanti del surf che permette di conoscere i dati delle maree e l’analisi automatica di onde, oltre alle velocità ed alle distanze percorse dai surfisti.

Fēnix 6 – Solar Edition: tecnologia e design per un’esperienza senza limiti

I modelli fēnix 6 – Pro Solar e fēnix 6S – Pro Solar invece sono dotati della tecnologia Power Glass: permette un utilizzo molto prolungato del device sia per la navigazione terrestre, la pratica sportiva, che per attività quotidiane in modalità smartwatch. Si può arrivare sino a 16 giorni di autonomia se adeguatamente ricaricato con la luce solare. Oltre alla tecnologia Solar, i fēnix 6 – Pro Solar e fēnix 6S – Pro Solar sono dotati di nuovi profili sport dedicati al surf, alla mountain bike e all’arrampicata indoor.

Tactix Delta – Solar Edition: standard militari

Il modello tactix Delta – Solar Edition e la sua versione Ballistics, sono invece dispositivi progettati secondo lo standard militare MIL-STD-810, e grazie all’esposizione alla luce del sole sono in grado di estendere la durata della batteria fino a 24 giorni

Le nuove serie Solar Edition sono disponibili con una distribuzione selezionata delle referenze presso i rivenditori autorizzati Garmin del canale sport, outdoor, consumer electronics e watchstore.