In questo articolo si parla di:
8 Luglio 2020

Un diamante è per sempre, diceva un celebre spot televisivo. Per delineare un bene eterno, che sarà con noi per tutta la vita. Forse è da qui che si può ripartire per ripensare all’outdoor dopo l’emergenza che per mesi ha messo un freno alle attività all’aria aperta. In questi lunghi mesi sono stati tanti i pensieri sul cambio di paradigma per riuscire a tutelare un mondo che sta chiedendo di essere rispettato maggiormente e di sicuro uno dei punti saldi è quello di tornare a un consumo consapevole e a prodotti durevoli.

Naglev, nonostante le limitazioni imposte dal Covid-19, ha deciso di lanciare un nuovo prodotto che si dimostra anche innovativo, ovvero l’Unico Combat WP, l’outdoor multisport per l’hiking e la vita di tutti i giorni. Si tratta di un progetto 2.0 eco-sostenibile che, in linea con la filosofia del brand, combina materiali naturali e materiali tecnologici all’avanguardia. La novità consiste nel fatto che, essendo i materiali tecnologici indistruttibili, il prodotto risulta eterno grazie alla possibilità per il cliente di sostituire le componenti deperibili come la fodera interna, il sottopiede e la suola una volta usurati.

Unico Combat WP combina un calzino interno in lana, costruito su una forma anatomica, con una scocca esterna realizzata con un unico pezzo di Kevlar. Il calzino interno in lana naturale è protetto da una membrana ecosostenibile per l’impermeabilità e traspirabilità della scarpa.

La scocca esterna integra i cavetti passa-lacci, le imbottiture e il rinforzo del tallone in una costruzione a “sandwich” ed è poi montata sul calzino interno e unita ad esso solo alla base per consentire l’eliminazione del sudore.

Un’intersuola in EVA a doppia densità per l’ammortizzazione e la protezione della pianta del piede è incollata alla scocca e poi coperta da un bordo in TPU che conferisce ulteriore protezione al piede e impermeabilità alla scarpa. Uno spoiler di morbida pelle imbottita collega la parte posteriore della scocca esterna con quella anteriore per bloccare perfettamente la caviglia una volta che la scarpa è allacciata ma, allo stesso tempo, consentire piena libertà di movimento.

La suola è di gomma naturale con un disegno che garantisce massimo grip in ogni tipo di terreno e condizione climatica.

Il sottopiede interno è ottenuto dalla combinazione di cuoio a concia vegetale e fibra di cocco per accentuare il comfort.

L’Unico Combat WP sarà disponibile online (naglev.com/shop) da ottobre 2020.