In questo articolo si parla di:
8 Luglio 2020

X-Bionic porta le sue calze da trekking a un livello superiore di comfort. La differenza tra una calza normale ed una calza da escursionismo è ben conosciuta da X-Bionic, che ha progettato una gamma di prodotti specifici per chi ama camminare sui sentieri. Le proprietà che una buona calza da trekking deve necessariamente possedere sono la traspirabilità, l’ammortizzazione, una protezione per le vesciche, oltre ad un’ottima resistenza e comfort che permettono agli escursionisti di affrontare qualsiasi tipo di itinerario: dai percorsi più facili fino ai sentieri sterrati.

Il modello TREK EXPEDITION è una calza unisex lunga adatta ad attraversare i climi più caldi grazie ai vari canali di ventilazione. Oltre alla rivoluzionaria tecnologia Air-Conditioning Channel 4.0, che consente il giusto circolo di aria al piede e alla gamba,  la Stretch rib posizionata sulla parte laterale del piede, fornisce allo stesso tempo elasticità al tessuto e termoregola la zona pompando l’umidità fuori dalla calza dopo ogni passo.

 

Diverse sono le protezioni inserite, a partire  dalla  Lambertz-Nicholson Achilles Tendon 4.0, che protegge la delicata parte del tendine d’Achille da attrito e pressioni. Il Rod-shaped protector sulla gamba,mantiene stabile la circolazione dell’aria durante la camminata. La speciale tecnologia Suppronation XX-Cross Bandage, supporta tendini e muscoli e incrementa la stabilità del piede.

 

Altre protezioni quali l’Heel protector, l’Instep protector, il ToeTip protector e il Toe protector supportano con cura le corrispondenti parti del corpo. Infine, grazie al sistema Aktiv-Bund, la calza aderisce perfettamente al piede per una  vestibilità perfetta.