
Dopo il successo degli anni precedenti con l’allargamento anche al mondo della corsa, l’evento trade di riferimento del mercato italiano torna a Riva del Garda dal 6 al 7 settembre. E quest’anno sarà ancora più strategico.
Svelate le nuove date degli Outdoor & Running Business Days, scelte dopo un’attenta analisi condivisa con tutti gli operatori del settore. Da metà luglio quest’anno si slitterà di circa due mesi, precisamente domenica 6 e lunedì 7 settembre.
Una scelta che risponde a una triplice esigenza: venire incontro alle nuove tempistiche del mercato quest’anno inevitabilmente destinate ad allungarsi; far sì che gli operatori del settore abbiano una piattaforma fisica all’interno della quale incontrarsi, poiché causa Covid, sono state cancellate tutte le fiere e gli eventi; svolgere l’evento in piena sicurezza rispettando le varie normative che saranno in essere sulla gestione di convegni ed eventi.
In quest’ottica, a partire dal mese di settembre, in tutta la struttura del Centro Congressi di Riva del Garda, sarà funzionante un sistema di sanificazione ambientale total green attivo 24/7, lo stesso utilizzato anche dalla Nasa per gli ambienti destinati alle missioni aerospaziali. Questa tecnologia si basa sul processo naturale dell’ossidazione fotocatalitica ed è in grado di garantire un livello costante di aria microbiologicamente sicura. Riva del Garda Fierecongressi è la prima realtà del settore fieristico e congressuale italiano ad averlo adottato.
Gli Outdoor & Running Business Days tornano così a Riva del Garda, in Trentino, mantenendo la formula dello scorso anno con l’allargamento al mondo running, che ha ottenuto ottimi riscontri da parte del mercato. Ancora una volta si proporranno come la sintesi perfetta tra test materiali di tutti i principali brand del mercato, presentazioni, workshop, opportunità di networking e possibilità di effettuare ordini in periodo di campagna vendite. Una formula consolidata che nel giro di soli cinque anni ha reso l’evento un appuntamento imprescindibile per gli operatori. Quest’anno ancora più strategico e da non perdere.
Tra i protagonisti che verranno coinvolti nelle due giornate di attività, ci saranno come sempre anche gli shop specializzati, i multisport e le catene di negozi sportivi, invitati dall’organizzazione e provenienti da tutta Italia. Nella scorsa edizione l’evento ha coinvolto oltre 250 dealer, in rappresentanza di ben 150 punti vendita.
La location è sempre il PalaVela, presso il Centro Congressi di Riva del Garda. Uno spazio polifunzionale unico nel suo genere, collocato a bordo lago e al centro della nota cittadina dell’Alto Garda Trentino. Le ampie zone interne ed esterne al Centro Congressi garantiscono la perfetta gestione dei vari momenti di business, relax e attività. Tra area test materiali, stand espositivi, zone showroom e uffici per poter effettuare ordini, sale conferenze per presentazioni collezioni, workshop e spogliatoi. La conformazione variegata del territorio permette di sperimentare tutte le principali attività outdoor, comprese running, mountain bike e water sport.
I numeri dell’evento
Risultati 5° edizione
70 brand espositori
250 negozianti in rappresentanza di oltre 150 retailer da tutta Italia
500 operatori presenti
3.000 test effettuati
Feedback entusiastici da parte del mercato
Obiettivi 6° edizione
Incremento di marchi e retailer
Ulteriore ampliamento al settore running
Incremento dei test effettuati e dei workshop
Incremento promozione evento presso retailer e operatori
Potenziamento attività di showroom e ordini
Guarda il video report della scorsa edizione
Se sei un negoziante o un altro operatore del settore, e vuoi iscriverti,
compila il form al seguente link: outdoorbusinessdays.com/partecipa
Per qualsiasi domanda o chiarimento non esitare a contattarci:
Giovanni Ferrari – info@outdoorbusinessdays.com – 02.87245180
Simona Liberati – segreteria@outdoorbusinessdays.com – 340.4029342
Se sei un’azienda e vuoi partecipare o avere ulteriori informazioni:
Massimo Pileri – sales@sport-press.it – 338.9050170
Mario Giaquinta – marketing@sport-press.it – 393.0889911
Michela Toninel – marketing@outdoorbusinessdays.com – 348.5241944
Commenti