In questo articolo si parla di:
15 Giugno 2020

Per il quarto anno consecutivo il Gruppo Oberalp ha pubblicato il suo bilancio di sostenibilità. Il nuovo Sustainability Report (Contribute), che è relativo all’anno 2019, riepiloga tutte le attività di responsabilità sociale e ambientale del gruppo, dei marchi di proprietà e in distribuzione.

La novità di cui vogliamo però parlarvi è la prima edizione del Manuale Oberalp, fatto per consumatori e retailer e finalizzato a responsabilizzare gli stessi verso l’ambiente montano. Il manuale, del quale anche Ruth Oberrauch (Head of Sustainability del Gruppo) si è dichiarata particolarmente soddisfatta, è una guida pratica per ridurre il proprio impatto ambientale durante la propria presenza in montagna, attraverso scelte e comportamenti consapevoli.

Ciascuno di noi non ha solo la possibilità, ma anche il dovere di assumersi le proprie responsabilità e di agire in modo concreto. Per la prima volta, abbiamo pubblicato una guida facile e pratica che illustra come ogni individuo può contribuire e ridurre il suo impatto quotidianamente. Vogliamo che il nostro motto #contribute appartenga a tutta la nostra comunità. (Christoph Engl, amministratore delegato)

Il Manuale Oberalp è già disponibile sul sito web del Gruppo e lo sarà anche presto presso i negozi monomarca Salewa. Alo stesso link anche il report di sostenibilità completo.