In questo articolo si parla di:

C.A.M.P. pensa alla sicurezza di chi utilizza i suoi dispositivi di protezione individuale, i cosiddetti DPI. La recente pandemia Covid-19, provocata dal nuovo coronavirus Sars-Cov-2, ha posto in evidenza il valore dell’igiene e della sicurezza, evidenziando la necessità da parte di C.A.M.P. di proporre opportune procedure di sanificazione riguardanti tutti gli ambiti della vita quotidiana e lavorativa, tra cui anche il soccorso tecnico, i lavori in altezza, le attività sportive, la vendita al dettaglio ed il noleggio dei prodotti.

L’Ufficio Ricerca e Sviluppo di C.A.M.P. spa si è immediatamente attivato nelle analisi e nei test relativi alla sanificazione in modo da poter fornire informazioni dettagliate relative ai prodotti a marchio CAMP – CAMP Safety – CASSIN, con particolare riguardo ai DPI (Dispositivi di Protezione Individuale).

Il risultato di queste ricerche è stato un documento, redatto in collaborazione con il Prof. Dott. Massimo Artorige Giubilesi, Advisor tecnico-scientifico certificato per l’igiene e la sicurezza alimentare e ambientale della società Giubilesi & Associati di Milano, che ha lo scopo di descrivere i metodi di sanificazione specifici ed efficaci per i dispositivi prodotti da C.A.M.P. spa, al fine di garantire standard di igiene elevati mantenendo sempre livelli di funzionalità e sicurezza, in modo che l’utilizzatore possa scegliere il metodo più adatto alle proprie esigenze in base ad una opportuna analisi del rischio.

Il protocollo completo, che prende in considerazione le sostanze/procedure generalmente utilizzate per la sanificazione nonchè i materiali di cui sono fatti i diversi dispositivi dell’azienda (la relazione che intercorre tra i prodotto usato per la pulizie e disinfezione e il possibile deterioramento), al fine di costituire un documento di riferimento valido per mantenere standard di igiene elevati anche in situazioni ordinarie e non solo alla specifica emergenza Covid-19, è scaricabile sul sito dell’azienda a questo LINK.

Ph. credits: Jeff-Rueppel