In questo articolo si parla di:
26 Maggio 2020

Il documentario “The Clean Approach – Essere, Outdoor” è finalmente pronto per la sua realease online. Una nuova “veste” per un lungometraggio che si è fatto consocere durante due anni di tour e che ora sarà disponibile in modo permanente e gratuito per tutti.

La trasmissione in rete è prevista per giovedì 28 maggio 2020 alle ore 21.00 e sarà fruibile contemporaneamente sul sito di inDEEPendent Outdoor Narrative, distributore del documentario, e sul sito Ferrino, tra gli sponsor del progetto.

Esiste una relazione sempre più stretta tra uomo e natura e questa è stata trattata in modo approfondito The Clean Approach che ha voluto così parlare di questa sinergia attraverso le pratiche outdoor sostenibili. Con il fine di creare una connessione tra mondo outdoor e attivismo ambientale, il documentario propone infatti una lettura delle pratiche outdoor sostenibili come mezzo di riconnessione alla realtà naturale e a una visione biocentrica dell’esistenza.

Nato dalla scrittura di Luca Albrisi, regista del documentario insieme ad Alfredo Croce (produzione Pillow Lab e Associazione Humus), The Clean Approach ha debuttato al museo delle scienze MUSE nell’aprile del 2018 per poi iniziare il proprio tour. Al progetto hanno partecipato professionisti del mondo outdoor, esperti di tematiche ambientali, nomi illustri nel campo dell’antropologia e della psicologia nonché direttori e presidenti di Parchi Naturali italiani