In questo articolo si parla di:
26 Maggio 2020

Maxi Sport è stato uno dei primi retail a chiudere i propri negozi al pubblico per la sicurezza dei lavoratori. Il team aveva continuato a lavorare in modalità smart working in massima sicurezza. Era rimasto aperto l’ e-commerce continuando a soddisfare la voglia di shopping. Il 19 marzo Maxi Sport ha dato il via alla campagna “Fai del Maxi Sport a casa tua” per mantenere un rapporto continuo con clienti e follower permettendo loro di fare attività anche stando in casa.

LEGGI L’INTERVISTA A ESTER SALA

Il 23 marzo sono iniziate le lezioni gratuite di training in live streaming su instagram condotte da Enrico/Allegra e Valentina personal trainer professionisti, rispettivamente della brianza e di Brescia selezionati durante i Maxi Sport Casting Day. Grazie alla loro collaborazione si sono svolte 6 sessioni di training ogni settimana. Enrico e Allegra si sono focalizzati sull’allenamento di runner e atleti e Valentina su quello dedicato alle donne con workout e circuiti. Il primo mese, Fit@home ha avuto più di 250 partecipanti per sessione, 60% donne e 40% uomini.

Ad aprile è subentrata Silvia, una personal trainer di Lecco che teneva classi di stretching e meditazione il sabato mattina per un totale, sommate ai live di Enrico, Allegra e Valentina, di 24. Aprile ha così registrato più di 6000 partecipanti, 70% dei quali minori di 35 anni.

Nel mese in corso sono state programmate 7 lezioni gratuite a settimana, 1,300 partecipanti solo nella pausa del primo maggio e più di 20.000 visualizzazioni delle stories (aggiornato al 15 maggio) con un incremento del +5% dei follower totali dal 1 aprile al 5 maggio (+1.200 follower).

Un ottimo esempio di come trasformare un periodo come questo nell’opportunità di fidelizzare clienti, generarne di nuovi e mantenere un rapporto solido con loro.