In questo articolo si parla di:
26 Maggio 2020

La collezione primavera-estate 2020 di Rewoolution comprende capi realizzati per le esigenze dei runner che si allenano in ogni condizione climatica.

La linea è realizzata con tessuti in lana merino extrafine combinata con inserti in Sensitive Fabrics di Eurojersey, garantendo una resa ottimale in termini di elasticità e aderenza alle forme del corpo, per accompagnare chi li indossa in ogni movimento, offrendo al contempo una sensazione piacevole a contatto con la pelle, traspirazione ed eccellente termoregolazione nelle zone come il petto e la schiena.

La lana merino con cui vengono realizzati i capi è certificata ZQ, quindi prodotta rispettando il benessere animale e supportando gli allevatori, il territorio e le economie locali.

Successivamente, la materia prima viene filata negli stabilimenti Reda, dove grazie a lavorazioni d’avanguardia quale la tecnologia CompACT3, accresce il proprio potere isolante ed altre caratteristiche virtuose assicurando il 15% di resistenza, il 30% di elasticità e il 20% di morbidezza in più rispetto alla lana merino tradizionale.

La lana merino Rewoolution non punge, non pizzica, si lava facilmente in lavatrice e si asciuga velocemente, caratteristiche fondamentali per chi ricerca nel capo sportivo non solo performance ma anche qualità perfette per la vita di tutti i giorni.

All’insegna della filosofia Naturally beautiful, Rewoolution interpreta la necessità sempre più attuale di un contatto più profondo con la natura, proponendo capi performanti, per il running e non solo, caratterizzati dall’intrinseco rispetto per l’ambiente.