In questo articolo si parla di:
26 Maggio 2020

12 cimeli unici di Federica Brignone tra i quali l’abbigliamento, l’attrezzatura tecnica e tutto ciò che ha utilizzato in questa ultima bellissima e vincente stagione agonistica: è questo il “bottino” che la sciatrice ha deciso di mettere all’asta per dare il suo contributo allo sport e in particolare a quello dilettantistico, colpito come tanti settori dall’emergenza sanitaria Coronavirus.

La campionessa di sci alpino, vincitrice della Coppa del Mondo Generale 2020, con il supporto di Sky e della piattaforma di aste online eBay, ha deciso di donare per aiutare. Tra gli oggetti anche l’orologio Breitling e gli sci Rossignol da slalom gigante con i quali ha vinto la coppa di specialità oltre alla generale, diventando la prima atleta italiana ad aggiudicarsela, stabilendo il nuovo record di punti italiani e superando Alberto Tomba.

Federica metterà a disposizione la splendida e imponente Coppa del mondo Generale (in cristallo, dal peso di 7 chili e mezzo) a fronte di un’offerta, per essere esposta a rotazione nelle Aziende o Club con l’obiettivo di diffondere un messaggio di ripartenza, vittoria ed energia positiva.

All’asta si partecipa attraverso questo sito  . I 12 cimeli sono stati messi all’asta su E-bay lunedì 25 maggio, dalle ore 19:00 in diretta Sky e resteranno per una settimana. Il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Sandro Calvesi, medaglia d’oro del CONI al Merito Sportivo, attiva dal 1966.