
In risposta all’emergenza sanitaria che ha colpito duramente il settore turistico nel nostro paese, IOG di Assosport, l’associazione che raggruppa i migliori marchi dell’outdoor italiano, ha scelto di lanciare OUTDOOR ITALIA, una campagna social diretta a promuovere i territori naturalistici italiani attraverso le immagini dei luoghi o direttamente attraverso la voce delle persone che vi operano.
In una estate che per il comparto del turismo italiano si prospetta particolarmente critica, l’associazione vuole dare un contributo fattivo, sollecitando il pubblico con proposte di turismo fortemente legato all’Outdoor, che, essendo in gran parte gestito da piccole o singole attività, rischiano di essere dimenticate. Verranno coinvolti professionisti, strutture ricettive, enti di promozione turistica, brand ambassador, guide alpine, ecc.., che operano in contesti per i quali il territorio e l’ambiente (montagna, collina, mare, lago) sono centrali e che sono in grado di offrire un’esperienza di pratica outdoor. IOG vuole dare voce e visibilità a chi in montagna, collina, mare o lago offre una esperienza di pratica outdoor, promuovendo la propria attività.
Verranno creati un sito dedicato e campagne social volte a evidenziare e promuovere le realtà outdoor. I siti dei marchi outdoor che parteciperanno alla iniziativa pubblicheranno periodicamente le novità, dando visibilità alla campagna. Gli stessi marchi e l’associazione IOG Assosport si faranno promotori verso la stampa nazionale della campagna Outdoor Italia.
Chi può partecipare?
- Brand Outdoor
- Operatore turistico / Esercizio turistico/ Gestore Rifugio / APT: inviando dei contenuti foto, video o un breve testo di presentazione della propria attività mettendo in evidenza gli aspetti caratteristici che verranno inseriti all’interno dei canali attivati per questa iniziativa.
Per info: redazione@outdoormag.it
#OUTDOORITALIA
PER IL TUO TEMPO LIBERO NELLA NATURA SCEGLI L’ITALIA.
MONTAGNA, COLLINA, LAGHI, MARE.
INSIEME.OVUNQUE.COMUNQUE
Commenti