In questo articolo si parla di:

Una decisione difficile e sofferta che però si è resa necessaria a causa del continuo diffondersi della pandemia da Covid-19 e dei suoi effetti sull’economia globale: NürnbergMesse ha deciso di non annullare l’edizione di settembre 2020 di IWA OutdoorClassics.

La situazione incerta sta portando a delle sfide sconosciute per il settore del mondo outdoor e di consueguenza sta causando a ridotta disponibilità a investire da parte delle aziende. Allo stesso modo, i visitatori hanno difficoltà a pianificare viaggi internazionali e soggiorni in un luogo al di fuori della propria abitazione.

“Vorremmo in particolare ringraziare i rappresentanti del settore per i molti scambi sinceri e costruttivi che abbiamo avuto modo di scambiare negli ultimi giorni e che ci hanno aiutato a prendere la nostra decisione. Il nostro obiettivo con l’IWA OutdoorClassics è creare un’esperienza speciale a livello internazionale per espositori e visitatori e per facilitare la creazione e lo sviluppo business. Sfortunatamente, l’impatto della crisi del coronavirus significa che non possiamo realizzare tutto questo mantenendo i nostri soliti standard di alta qualità”, spiega Petra Wolf dal consiglio di amministrazione di NürnbergMesse.

Erano circa 1.550 gli espositori provenienti da 60 paesi coloro che avevano già aderito a partecipare all’IWA
OutdoorClassics 2020; nel 2019, l’evento ha accolto oltre 45.500 attività commerciali e visitatori da 120 paesi.

Il prossimo IWA OutdoorClassics si svolgerà dal 12 al 15 marzo 2021. Ciò significa che l’evento sta tornando al consueto programma di primavera. “Dopo questa crisi sarà maggiore la necessità di condivisione delle informazioni e delle conoscenze che mai. Questo è il motivo per cui ora non vediamo l’ora e ci stiamo preparando per l’anno prossimo”, afferma Rebecca Schönfelder, direttore della fiera IWA OutdoorClassics.

“L’IWA OutdoorClassics 2021 servirà l’industry come una piattaforma per il suo rilancio globale. Il fatto di non poter dare vita a una fiera fisica a causa delle restrizioni di viaggio causate dal coronavirus, l’IWA OutdoorClassics vuole comunque garantire agli espositori un momento di incontro tra operatori. Per questo l’edizione 2021 lo sarà una fiera solo commerciale chiusa ai consumatori”.