In questo articolo si parla di:

A causa dell’emergenza Covid-19, tutte le gare della Skyrunner World Series 2020 previste entro luglio sono state rinviate o annullate.

Ma ciò non impedirà agli skyrunner di tutto il mondo di trovarsi insieme sulla linea di partenza. L’11 aprile prende il via la Skyrunner Virtual Series e andrà avanti fino a giugno, nelle stesse date e ore in cui si sarebbero dovute svolgere le vere gare.

Nel primo appuntamento a calendario la Skyrunner Virtual Series inviterà gli atleti ad unirsi per 45 minuti di corsa su un tapis roulant, nel loro corridoio o, per i più fortunati, fuori.

La trasmissione in diretta e interattiva di ogni gara verrà trasmessa in streaming sui canali ufficiali Skyrunning. Qui, spettatori e concorrenti possono partecipare o sintonizzarsi per vedere come i loro skyrunner preferiti da molti paesi diversi – tra cui Ruth Croft della Nuova Zelanda, Tom Evans della Gran Bretagna, Hector Haines e Holly Page e Pascal Egli della Svizzera – stanno affrontando la sfida virtuale.

Egli, il campione Skyrunner World Series 2018, ha dichiarato: “La Skyrunner Virtual Series è un ottimo modo per far sentire le persone parte di una comunità  e mantenere gli spiriti positivi! Contribuisce a far sentire le persone connesse e a condividere le loro storie in un momento difficile. Speriamo che ci porti almeno un po’ di quella sensazione che sentiamo quando ci riuniamo tutti in un meraviglioso evento internazionale. Correrò vicino casa partendo dal mio appartamento – prima 2 km sulla strada, poi alcuni sentieri… (nessun trasporto necessario). Parteciperanno molti professionisti, con cui spero di correre nel circuito virtuale, come Oriol Cardona, Ruy Ueda, Christian Mathys, i fratelli Casal Mir, Marco de Gasperi e molti altri, per quanto riguarda gli uomini. Holly Page, Hillary Gerardi, i gemelli El Kott, Sheila Avilés e molti altri per le donne “.

Non solo élite, ma chiunque è invitato a mettersi in gioco e correre insieme ai loro compagni skyrunner. Inoltre ci sarà un’estrazione in cui, tutti coloro che hanno preso parte alla Skyrunner Virtual Series, possono vincere premi dagli sponsor (Merrell e Compressport).

Il circuito virtuale prende il via con una gara pre-stagionale di Pasqua solo per l’élite, dove gli spettatori possono già sintonizzarsi per vedere i migliori atleti “riscaldarsi”. Maggiori dettagli, incluso il modo di aderire, sono disponibili a questo link.