In questo articolo si parla di:
17 Marzo 2020

Millet ha lanciato, con la propria collezione SS20, una limited edition firmata dagli artisti Fernando Elvira e Angèle Guerre. Una linea di t-shirt in edizione limitata studiata per chi pratica l’arrampicata sportiva e bouldering. Otto magliette che racchiudono tutte le caratteristiche che un capo destinato a questa disciplina deve possedere, oltre che speciali grafiche firmate da due artisti contemporanei, lo spagnolo Fernando Elvira e la francese Angèle Guerre.

Perfette per le attività indoor ma anche per una giornata estiva in falesia, le t-shirt per arrampicata Millet sono realizzate in morbido tessuto Smart Blend Cotton, che unisce la capacità di assorbimento dell’umidità del cotone alla sensazione di freschezza del poliestere, perché durante la pratica è importante indossare capi che garantiscano comfort, traspirabilità e resistenza. Maglie comode, che facilitano i movimenti mantenendo la corretta temperatura corporea. I due giovani artisti hanno stili diversi ma sono accomunati da un’unica passione, la montagna, e hanno scelto di collaborare con Millet per celebrare il mondo verticale e lo spirito “Rise Up”, anima del brand.

Sulle t-shirt della Collezione Uomo sono quattro le grafiche stampate, realizzate da Fernando Elvira, noto per aver progettato grafiche di skateboard e snowboard per importanti marchi di attrezzature sportive. Sono immagini “fatte con le forbici”, scorci di natura scomposti dall’artista, riorganizzati e trasformati in una narrazione unica, grintosa e divertente.

Tratti sottili e delicati caratterizzano invece l’arte di Angèle Guerre, che con il suo “approccio meditativo al disegno” realizza un’immagine unica, declinata in quattro colorazioni diverse e riprodotta sulle magliette della linea femminile. Un’illustrazione sofisticata, il risultato dell’unione di due disegni ad inchiostro scannerizzati.