25 Febbraio 2020

Centocinquant’anni di outdoor, di avventure e di viaggi. Fondamentali collaborazioni e importanti innovazioni che hanno portato Ferrino a segnare il mercato dell’attrezzatura per l’attività outdoor scrivendo pagine importanti dell’alpinismo e dell’esplorazione con la partecipazione a piccole e grandi imprese. Ma non per questo l’aziende smette di innovare e di proporre soluzioni per l’alpinismo sempre più performanti.  Tra le new entry presentati a Ispo nella linea di zaini ultraleggeri Ferrino, troviamo ad esempio il modello INSTINCT.

Si tratta di uno zaino dalle linee essenziali ideale per tutte le forme di alpinismo. Un vero all-around per la montagna, disponibile in due diverse dimensioni, 30+5 e 40+5, si adattaa ogni attività grazie alla possibilità di essere modulato nel peso e nel sistema di trasporto.

Resistente – Lo zaino è realizzato in Dyneema Composite Fabric, un tessuto 2 strati dalle caratteristiche di elevata resistenza alla trazione e alla lacerazione, che grazie all’accoppiamento tra tessuto DCF e poliestere 50D riesce a conferire allo zaino un rapporto tra resistenza e peso ineguagliabile. Performance senza rivali anche grazie agli inserti nei punti di maggior abrasione ed usura in SuperFabric che rendono questo zaino un vero capolavoro tra performance e solidità.

Costruzione – Il sistema del dorso Hollow Back System è molto confortevole e grazie alla sua straordinaria flessibilità aderisce al corpo seguendolo perfettamente nei movimenti. La cintura a vita è amovibile e il dorso è super traspirante grazie all’abbinamento di imbottiture preformate con canali di aerazione e tessuto reticolare che permettendo di mantenere sempre asciutta la schiena. Una daisy chain frontale e laterale è dedicata all’inserimento dei nastri addizionali e permette l’ottimale organizzazione del materiale esterno.

Ph. Alfredo Croce (Pillow Lab) – 2019

Caratteristiche tecniche
Capacità: 30+5 litri
Peso: MIN 690 g (Senza nastri addizionali e senza fascia a vita) / MAX 850 g
Dimensioni: 60x20x27  cm
Accessori: Chiusura superiore “roll up” 100% impermeabile | Due porta piccozza | Porta sci laterale | Porta sonda / pala interno | Nastri di compressione laterale | Nastro porta corda superiore | Fascia a vita amovibile | Cinturino pettorale con schietto integrato | Asole porta materiali su fascia a vita e interno dorso | Compatibile col sistema di idratazione H2 Bag