In questo articolo si parla di:
12 Febbraio 2020

Dynafit, mettendo in palio quattro posti esclusivi per la celebre Dynafit Transalpine Run, darà a tutti i runner la possibilità di trasformare i lori desideri in realtà. Il sogno può diventare realtà grazie alla ormai nota campagna Mountopia: i quattro vincitori, suddivisi in team da due partecipanti, prenderanno parte alla più famosa gara a tappe che, dal 29 agosto al 5 settembre, attraverserà le Alpi. Oltre all’iscrizione – la quota di partecipazione è di 900 euro a testa – e all’alloggio, i vincitori saranno equipaggiati con abbigliamento e attrezzatura del brand. Sarà possibile registrarsi per la Mountopia Transalpine Run sino al 27 febbraio collegandosi a dynafit.com. Venerdì 28 febbraio gli utenti registrati riceveranno un link per l’iscrizione e dovranno effettuare la candidatura entro il 3 marzo. I vincitori saranno annunciati il 17 marzo 2020.

I numeri della Dynafit Transalpine Run:

  • 16.500 metri di dislivello positivo
  • 15.200 metri di dislivello negativo
  • 255 chilometri
  • 8 giorni
  • 3 paesi
  • 2 runner

I 600 atleti, che gareggeranno a coppie, partiranno da Garmisch-Partenkirchen, in Germania, e dopo avere attraversato le Alpi, taglieranno il traguardo a Vals Gitschberg/Jochtal, in Alto Adige. In ognuna delle otto tappe i partecipanti percorreranno in media quasi 32 chilometri e oltre 2.000 di dislivello positivo al giorno. Una sfida che potranno affrontare solo i runner più esperti, dotati, oltre che della giusta forza fisica e resistenza, anche dell’attrezzatura adeguata.

Dynafit, il cui motto per questo grande evento è Your Mountopia is our mission, seguirà la Road to Transalpine Run sui social media (l’hashtag consigliato è #speedup) per motivare ancora di più i vincitori e documentare i loro progressi nell’allenamento. Per prendere parte al concorso Mountopia bisogna creare un account cliente entro la data ultima del 27 febbraio al sito dynafit.com. Il 28 febbraio tutti gli utenti registrati riceveranno un link per l’iscrizione alla Mountopia Transalpine Run. Chi, invece, è già in possesso di un account cliente, riceverà automaticamente l’invito. Entro il 3 marzo, gli interessati dovranno compilare un modulo inserendo i dati anagrafici, i propri obiettivi sportivi e una breve biografia. Sarà una giuria tecnica – composta dagli atleti Dynafit esperti di trail running – a decretare i vincitori.

I passaggi:

  • Entro il 27/02/2020: registrazione e creazione dell’account cliente su dynafit.com
  • 28/02 – 03/03/2020: fase di iscrizione alla Mountopia Transalpine Run (tutti gli utenti registrati riceveranno un link per l’iscrizione)
  • 04/03 – 16/03/2020: consultazione della giuria
  • 17/03/2020: annuncio dei nomi dei quattro vincitori
  • 29/08 – 05/09/2020: Mountopia Transalpine Run