In questo articolo si parla di:
10 Febbraio 2020

Settanta persone alla camminata 4 km, 162 persone alla competitiva 12 km (diventati poi 10 per salvaguardare la sicurezza dei partecipanti vista la presenza di ghiaccio nell’appendice orientale del percorso), più di 100 passanti e simpatizzanti, 60 volontari. Questi i numeri principali della prima edizione inaugurale della Val di Mello Winter Trail, andata in scena domenica 9 febbraio e conclusasi con le vittorie di Luca del Pero dei Falchi Lecco (con il tempo di 41’01”) nella categoria maschile e di Samantha Galassi (49’55”), atleta della Recastello, nella categoria femminile. La giornata, nononostante la mancanza di neve, è stata all’insegna del divertinento.

Grande coinvolgimento anche per le famiglie e i numerosi bambini grazie alla camminata di 4 km, che ha permesso di godere di un connubio tra natura e benessere. Sempre in un’ottica green, da segnalare la decisione da parte degli organizzatori di realizzare i ristori utilizzando interamente materiale biodegradabile.

L’auspicio dei partecipanti, il cui giudizio sulla prima edizione è comunque positivo, è che l’evento del prossimo anno sia ‘baciato’ dalla presenza della neve.