In questo articolo si parla di:

Si chiamano Val di Mello Winter Trail e Teglio Sunset Winter Run e sono entrambe alla prima edizione. La corsa in inverno, in montagna e su terreno innevato, sta diventando sempre più popolare. Con chilometraggi e dislivelli abbordabili, è l’occasione di divertirsi e allenarsi insieme anche nella stagione più fredda. Un doppio appuntamento da non perdere è quello che si terrà a febbraio in Valtellina, la terra degli squisiti pizzoccheri. Le date da cerchiare in rosso sul calendario sono domenica 9 febbraio e sabato 15 febbraio.

Si parte  dalla Val di Mello, conosciuta per l’indimenticato “MelloBlocco” e per il “Trofeo Kima”, con il Val di Mello Winter Trail. La partenza verrà data alle ore 10 dal Centro Sportivo di San Martino a 1.100mt di quota mentre i percorsi, uno competitivo di 12Km con 300mt di dislivello e uno non competitivo di 4Km con 100mt di dislivello, si snodano nella cornice splendida e austera fatta di rocce granitiche della Val di Mello. E’ già possibile iscriversi (e lo sarà fino al giorno della gara con un sovrapprezzo) scaricando il file sulla pagina Facebook dedicata all’evento @valdimellowintertrail e inviando il modulo con la ricevuta del bonifico a valdimellowintertrail@gmail.com . Il limite degli iscritti è di 200 concorrenti con buono panino e bevanda e gadget tecnico personalizzato.

Il secondo appuntamento è sabato 15 febbraio a Teglio per il “Teglio Sunset Winter Run”. La partenza in questo caso sarà al pomeriggio alle ore 16 da Prato Valentino a 1.700mt di quota. I due percorsi, uno competitivo di 11,5km con 500mt di dislivello e l’altro non competitivo da 4km con 150mt di dislivello, si sviluppano su sentieri battuti e piste da sci del comprensorio sciistico tellino. Un vero spettacolo per gli occhi e per la mente, che si concluderà con tanta musica e  un ricco “pizzocchero party” presso il ristorante Baita del Sole. Anche in questo caso le iscrizioni si possono già effettuare attraverso il sito www.tegliowinterrun.it, il limite degli iscritti è fissato in 250 atleti ai quali verrà offerto il gadget tecnico e un ricco pacco gara di prodotti tipici locali.

Partner tecnico dei due eventi sarà l’azienda di ramponcini da neve e di accessori  per il trail running NORTEC SPORT. Fra i partner tecnici inoltre saranno presenti le aziende ICE BUGS, MELLO’S e il negozio Fiorelli Sport.