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17 Dicembre 2019

Il mercato sportivo cinese è difficile da capire per molte aziende occidentali, soprattutto se le esigenze dei consumatori cinesi non sono chiare.

Come può la mia azienda entrare con successo nel grande mercato sportivo cinese? I marchi internazionali spesso se lo chiedono. Questo anche perché spesso non viene posta una domanda cruciale: che cosa è veramente importante per i clienti sportivi cinesi?

ISPO, insieme alla società di ricerche di mercato Trendbüro, risponde ora a questa domanda – articolata in sette parti  – all’interno del whitepaper Chinese Sports Consumer Values (disponibile gratuitamente all’apposito link) dal titolo Lo sport in Cina è indissolubilmente legato alla vita lavorativa – una sfida, ma anche un’opportunità per le aziende occidentali.

“I consumatori cinesi sono molto più avanzati quando si tratta di abbracciare le innovazioni digitali. Questo è un altro motivo per cui volevamo saperne di più su di loro”, ha spiegato la dott.ssa Jeanette Loos, global head of ISPO Group, alla presentazione dello studio a Monaco di Baviera. “Ecco perché sono lieto che Trendbüro, insieme a noi, sia penetrata più profondamente in questi mondi e che oggi possiamo presentarvi una serie di whitepaper approfonditi con un ritratto poliedrico di valori che influenzano fortemente i consumatori sportivi in Cina”.