
Il raggio d’azione della funzione Garmin Pay sugli smartwatch Garmin si allarga anche ai clienti di FinecoBank: a partire da oggi, infatti, tutti i possessori di una carta Mastercard e Visa dell’istituto bancario potranno effettuare pagamenti contactless direttamente dal proprio polso indossando un dispositivo Garmin.
«Siamo molto orgogliosi di poter annunciare la piena funzionalità della tecnologia Garmin Pay per tutti i clienti di FinecoBank la possibilità di pagare solo con un gesto del polso amplifica le potenzialità dei nostri smartwatch che si confermano non solo strumenti preziosi per l’allenamento ma anche fedeli compagni per la quotidianità» afferma l’amministratore delegato di Garmin Italia, Stefano Viganò.
La funzione di pagamento digitale Garmin Pay è disponibile sui modelli Garmin fēnix 6, venu e vívoactive 4 oltre che sugli smartwatch forerunner 645/645 Music e gli indossabili per chi è appassionato di volo D2 Delta. A questi si aggiungono i sei modelli della serie di tool watch Garmin MARQ. Utilizzare Garmin Pay è facile e sicuro: è sufficiente infatti avvicinare il Garmin al POS, lo strumento che permette i pagamenti contactless, per effettuare i propri acquisti. I protocolli bancari di sicurezza, in aggiunta a precise formule atte alla tutela dell’utente che utilizza Garmin Pay, permetteranno il pagamento oppure bloccheranno le transizioni di denaro nel caso rilevassero delle anomalie. Infine, grazie all’accelerometro integrato dei dispositivi indossabili Garmin, ogni volta che ci si toglie l’orologio dal polso o si disattiva la funzione cardio Elevate, la funzione di Garmin Pay si blocca automaticamente non consentendo alcuna operazione, sarà possibile utilizzare nuovamente la funzione solo dopo aver inserito nuovamente lo stesso passcode. Quest’ultimo sarà inoltre richiesto di default dopo ogni mezzanotte, in modo da accertare che sia proprio il titolare della carta ad utilizzare il servizio.