Situato nel cuore delle Dolomiti, il marchio tecnico di montagna Salewa lancia per la seconda stagione consecutiva l’iniziativa Green Friday, che cambia le regole (e il colore) del weekend coi prezzi più scontati dell’anno. Dal 27 novembre al 1 dicembre, sul negozio online salewa.com e presso i Salewa store, gli appassionati di montagna potranno acquistare tutti i prodotti del marchio altoatesino con uno sconto del 20%. Sul valore totale dei loro acquisti, il 3% verrà donato da Salewa alla organizzazione non-profit EOCA per il progetto Plastic free: Mountain to Sea.

La scelta di un progetto che affronta in modo pragmatico il problema dei rifiuti in plastica è la conseguenza dell’approccio critico di Salewa al problema dell’utilizzo della plastica nell’industria dell’outdoor. In particolare, Salewa ha avviato una collaborazione con altri trenta brand e rivenditori del settore a livello mondiale per cercare di ridurre l’utilizzo di sacchetti in plastica monouso nella catena di approvvigionamento. Se allo stato attuale i sacchetti sono ancora indispensabili per il trasporto dalla fabbrica fino ai magazzini di Bolzano, è stato avviato un progetto pilota per sperimentare un ciclo virtuoso di riutilizzo. Per questo i sacchetti in plastica vengono ora rimossi e raccolti prima di spedire gli articoli ordinati online, e inviati a un centro di riciclaggio che li trasformerà in materie prime per produrre altri sacchetti in plastica. Se i risultati della sperimentazione saranno positivi, il sistema potrebbe essere implementato definitivamente.

Per maggiori informazioni sul Green Friday Salewa e gli ultimi aggiornamenti sulle iniziative di sostenibilità, visita il website: www.salewa.com