In questo articolo si parla di:

In occasione dell’imminente Black Friday, The North Face ha deciso di riproporre la sua iniziativa benefica Explore Fund, che quest’anno arriva anche in Italia. Anche alcuni negozi del brand presenti nel nostro Paese, infatti, aderiscono a questa campagna che prevede – per ogni prodotto acquistato dal 28 novembre al 2 dicembre – la donazione di 1 euro a progetti che supportano ed incentivano l’esplorazione e la tutela ambientale.

I fondi raccolti durante il fine settimana del Black Friday saranno devoluti a favore di progetti che rispecchiano l’impegno di The North Face a favore delle comunità e della tutela del pianeta.

L’Explore Fund ci aiuta ad avvicinare i giovani alle attività outdoor, oltre a sostenere i nostri sforzi per la conservazione e la protezione dei luoghi incontaminati. Siamo orgogliosi di poter mettere la forza del nostro brand a disposizione del bene collettivo – Amanda Calder-McLaren, brand comms director EMEA The North Face

L’Explore Fund è stato creato da The North Face per promuovere la pratica dell’attività outdoor tra i più giovani in tutta Europa, spronandoli a mettersi alla prova e sfruttare il proprio potenziale attraverso l’esplorazione. Proprio nell’ambito di questo progetto, il marchio outdoor ha annunciato il supporto di varie iniziative tra cui, in Italia, la lotta alla plastica monouso per proteggere l’ecosistema di nidificazione delle tartarughe nella Calabria meridionale. Da segnalare, fuori dal Bel Paese, la partnership formale con l’EOCA (European Outdoor Conservation Alliance), il finanziamento del progetto di riforestazione a Hardknott Forrest nel Regno Unito e il miglioramento della biodiversità alpina nella regione della Berchtesgadener Land Biosphere in Germania.

Di seguito la lista dei negozi che aderiscono all’iniziativa:

  • Milano – Galleria San Carlo 2
  • Torino – Via Roma 339
  • Verona – Piazza Erbe 21
  • Roma – Via Alberto Lionello 201 (Porta di Roma shopping center)
  • Roma – Via del Corso 507