Il progetto Ferrino High Lab, nato nel 1994, compie in questa stagione 25 anni e “festeggia” aprendo il Campo Base presso il Rifugio Toesca in anticipo rispetto alle previsioni.

Una stagione invernale cominciata in anticipo ha infatti visto già dai primi di novembre la neve a basse quote sulle Alpi e anche il Rifugio Toesca (1.710 m) e la sua valle incontaminata sono stati sommersi da abbondanti nevicate. Ed è così che il Campo Base Ferrino High Lab è già aperto per la stagione invernale 2019/20.

Ferrino offre con questo progetto l’occasione di trascorrere una notte in tenda in alta quota, per vivere un’esperienza unica sulla neve e provare in prima persona i prodotti Ferrino High Lab. Una collaborazione ormai consolidata tra Ferrino e il Rifugio offre infatti la possibilità di testare direttamente sul campo i prodotti migliori della collezione, tra i quali tende, materassini e sacchi a pelo.
Dopo aver passato la notte in tenda, viene chiesto agli alpinisti di compilare un questionario, che permetterà a Ferrino di avere un feedback diretto dei consumatori sui propri prodotti e di raccogliere importanti informazioni sul campo, che verranno poi trasmesse direttamente al reparto R&D di Ferrino. Come ha evidenzia Anna Ferrino (ceo), si tratta di un progetto molto importante per l’azienda:

“L’obiettivo è continuare a migliorare ed essere un partner di fiducia, che offre prodotti che siano durevoli, di alta qualità, sicuri, facili da usare e con notevoli benefici per i consumatori. Le informazioni raccolte dai test danno importanti stimoli anche a lungo termine per il lancio dei nuovi prodotti. Inoltre, questa pratica dà anche la possibilità agli alpinisti di testare i prodotti prima di acquistarli”.

La costituzione di un laboratorio di ricerca con sede permanente sul Monte Rosa, presso il Rifugio Quintino Sella al Felik (3.585 metri), è la conferma della convinzione dell’azienda torinese che l’esperienza degli alpinisti, insieme ai loro feedback, sia fondamentale per lo sviluppo di prodotti di alta qualità. Il risultato di queste collaborazioni e dei numerosi test a 360° è una gamma di prodotti che risponde ai più elevati standard funzionali e qualitativi, garantendo alte prestazioni in ogni condizione climatica.