In questo articolo si parla di:
19 Novembre 2019

Santex Rimar Group, uno dei più importati player nell’ambito della produzione di macchine per la tessitura, il finissaggio tessile, i tessuti tecnici e le tecnologie verdi per il trattamento delle acque, si appresta a presentare – nell’ambito dello ShanghaiTex, dal 25 al 28 novembre – due prodotti che rappresentano le ultime e più avanzate soluzioni di finitura superficiali del proprio portfolio, entrambi dedicati alle aziende tessili più esigenti. Le novità di prodotto rispondono al nome di Sperotto Rimar Velura e Decofast3.5.

Velura (Raising Machine) è in grado di trattare su vari tipi di maglieria e tessuti tramite doppio tamburo/singolo tamburo, 24 rotoli/28 rotoli. Particolare cura è stata dedicata al controllo della tensione del tessuto. La brevissima distanza tra le diverse parti della macchina evita qualsiasi dislivello tra il centro e i bordi, ottenendo così una densa e piena pila lunga o corta. La macchina è dotata di rulli di sollevamento di alta qualità, più flessibili e durevoli rispetto ai nastri di dimensioni maggiori. Sono previste cinque cinghie di trascinamento per la trasmissione dei rulli sollevatori per garantire una presa completa e la massima trasmissione di energia possibile per un effetto di sollevamento più efficiente. I tripli rulli stenditori a velocità regolabile impediscono la formazione di pieghe o irregolarità durante il processo.

Decofast3.5 (Decatizing Machine) è adatto per tessuti a maglia, tessuti pettinati e altri tessuti. Decatizzazione ad acqua calda in pressione fino a 2 bar regolabile e con temperatura fino a 135°C. Sistema di vaporizzazione, scarico e raffreddamento in condizioni variabili. Riproducibilità dei risultati grazie al trattamento in continuo e alla facilità di funzionamento della macchina. Ha risolto i tradizionali problemi di marcatura di giunti per macchine da cucire Decatizing, marcatura di avvolgimento e differenze cromatiche. Inoltre, valorizza le qualità sartoriali dei tessuti e guida la tendenza della moda sul mercato.

Entrambe le soluzioni saranno presenti a ShanghaiTex, dal 25 al 28 novembre, presso lo stand W1C20.