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La collezione Aku outdoor e mountain inspired si presenta in una nuova ed esclusiva veste grafica. Il brand ha realizzato un packaging rinnovato nello stile e nei materiali, concepito per essere utilizzato come strumento di allestimento della vetrina, a integrazione dell’offerta POP del marchio veneto.

Si tratta di un’ulteriore svolta ecosostenibile dell’azienda con sede a Montebelluna, da anni – come si legge sul sito web di Aku – “impegnata nella ricerca di soluzioni progettuali dirette a limitare l’impatto ambientale della propria organizzazione industriale e a fornire la massima trasparenza sull’origine del prodotto”.
La scatola, infatti, è interamente realizzata in fibra di cellulosa vergine ECF (Elementary Chlorine Free), un materiale riciclabile e biodegradabile proveniente da fonti gestite in maniera responsabile. Il certificato FSC (Forest Stewardship Council), stampato sul fondo della scatola, attesta il rispetto di tutti i parametri relativi all’eco-compatibilità.

Il progetto, realizzato in collaborazione con Chiara Abastanotti (illustratrice e docente alla Scuola Internazionale di Comics a Brescia), rappresenta un paesaggio montano ed evoca il tema dell’incontro tra uomo e natura in una dimensione fantastica.