In questo articolo si parla di:
13 Novembre 2019

La gamma “Cross” by Salomon si arricchisce con l’introduzione della nuova Supercross GTX nella stagione fall-winter 2019/20. Questo modello si inserisce tra la Speedcross 5 e Alphacross, ed è il frutto del lavoro svolto nel centro ricerca Salomon, con il supporto e il feedback di atleti e runner.

La Supercross GTX è una scarpa da trail running che si rivolge a un ampio bacino di pubblico che, in particolare, ama avere ai piedi un prodotto adatto a ogni tipo di terreno, indipendentemente che si tratti di una corsa quotidiana al parco in città, di una fuga per un sentiero locale o di un percorso più impegnativo sulle montagne.

Questo modello, dal peso di 340 g, offre un preciso punto di appoggio del piede e un’ottima ammortizzazione grazie all’intersuola EnergyCell. La struttura Salomon SensiFit e il sistema di allacciatura in kevlar Quicklace assicurano una calzata perfettamente aderente e confortevole.

La scarpa si presenta con una suola Contagrip dall’aderenza decisamente aggressiva, ovvero, è capace di mordere il terreno grazie al disegno della sua esclusiva tassellatura che si contraddistingue anche per la presenza della protezione antifango. Il tutto coadiuvato dalla speciale mescola, garantita sempre da Contagrip. Ottima trazione quindi su ogni superficie.

Il design team di Salomon ha creato un look raffinato per la Supercross GTX. Disponibile nelle versioni uomo e donna, in Gore-Tex o no, e in diverse soluzioni colore.

Caratteristiche:

Impermeabilità: Gore-Tex

Terreno: terreni fangosi e morbidi

Sensazioni: ammortizzazione

Calzata: calzata anatomica, calzata biomeccanica con appoggio sul tallone

Sistema allacciatura: Quicklace

Differenziale: 10 mm

Altezza intersuola a livello della punta (mm): 19.9 – altezza intersuola a livello del tallone (mm): 29.9

Tomaia: synthetic / textile

Peso (g): 340

Misure: 36-45 1/3 (donna); 40–49 1/3 (uomo)

salomon.it