In questo articolo si parla di:

Dall’inverno 19/20 tutti gli attacchi pin di Dynafit avranno una garanzia a vita, che comprende sia i difetti del materiale che di fabbricazione. Grazie a questa importante novità introdotta dall’azienda, il cliente dovrà – una volta effettuato l’acquisto – registrare il prodotto sul sito web di Dynafit, inserendo il numero di serie.

In questo modo il periodo di garanzia si estenderà dai due ai dieci anni, equivalenti alla durata di vita stimata di un attacco da scialpinismo oltre i quali i materiali impiegati e la struttura dell’attrezzo possono aver subito modifiche tali da non garantire il corretto utilizzo. Qualora non fosse possibile la riparazione, l’attacco sarà sostituito con un modello del valore medesimo o superiore. La garanzia non copre l’usura dovuta al normale utilizzo e i danni a seguito di utilizzo improprio o di incidenti.

Tutti gli attacchi Dynafit sono prodotti in Germania, nei pressi della cittadina di Passau. L’impegno dell’azienda è rivolto non solo verso il miglioramento continuo della propria offerta, ma anche verso il sostegno di progetti sociali legati alla inclusione di lavoratori portatori di disabilità, grazie alla storica collaborazione con la Caritas locale. È proprio qui, in queste officine, che ogni singolo attacco è realizzato a mano e sottoposto a numerose prove di resistenza e sicurezza.