In questo articolo si parla di:

In ambiente outdoor, e in particolar modo in montagna e alle alte quote, è necessario avere delle lenti che proteggano gli occhi in maniera ottimale. Silhouette International, azienda a conduzione familiare con alle spalle 55 anni di esperienza nel mondo dell’ottica, ha creato il nuovo brand Evil Eye (per maggiori info clicca QUI). Tutti i modelli di occhiali sportivi Evil Eye sono disponibili anche con lenti graduate, offrono una perfetta visione e protezione durante l’attività sportiva e utilizzano tecnologie innovative che garantiscono performance d’eccellenza. In particolare Fusor Pro e Trace Pro sono i due modelli che l’azienda ha pensato appositamente per chi ha la montagna nel dna.

Fusor Pro

Il modello Fusor Pro ha un morbido cuscinetto in spugna (rimovibile) che si adatta alla forma del viso e protegge dalla luce diffusa, dal vento, dalla neve e dalla pioggia, oltre a impedire al sudore di entrare negli occhi. Il sistema di ventilazione utilizza una tecnologia dinamica per canalizzare l’umidità e quindi ridurre l’appannamento delle lenti. Inoltre, il Fusor Pro ha una montatura altamente curva, che copre un’area particolarmente ampia del viso e offre quindi un campo visivo estremamente ampio. Ciò è particolarmente importante negli sport in cui una buona visione a tutto tondo influisce sulla sicurezza o sulle prestazioni.

Trace Pro

Trace Pro ha un design avvolgente e offre un campo visivo estremamente ampio, che viene mantenuto anche in caso di lenti graduate. Le possibilità di regolazione riguardano il nasello, con una doppia regolazione e la triplice regolazione delle aste, senza dimenticare lo sgancio automatico delle stesse in caso di urti o cadute, salvaguardando gli occhi. Come tutti gli occhiali sportivi Evil Eye, è realizzato esclusivamente con materiale PPX, estremamente resistente, leggero e flessibile. Disponibile in tre taglie e sei diverse colorazioni.