In questo articolo si parla di:

The North Face ha presentato a ISPO 2019 Futurelight, una tecnologia con cui il brand innalza ulteriormente i suoi standard di sostenibilità garantendo allo stesso tempo alte prestazioni. Proprio per questo ha ricevuto la certificazione UL.

A rendere possibile la nascita di Futurelight è il processo di Nanospinning utilizzato per creare questo tessuto. Una tecnica che crea dei fori a livello Nano, garantendo un’eccezionale porosità, mantenendo al contempo un’assoluta impermeabilità e consentendo all’aria di passare attraverso il tessuto per una traspirazione impareggiabile.

Futurelight inoltre garantisce una morbidezza superiore, agilità e leggerezza per la massima libertà di movimento.

Il tessuto Futurelight è nato in montagna, ispirato dal team internazionale di atleti The North Face in cerca di una maggiore traspirabilità e prestazioni ottimali nei loro capi waterproof. Il materiale è poi stato testato durante le loro spedizioni sulle vette più impervie e nelle condizioni più estreme come quelle del Lhotse e dell’Everest in Himalaya.

Il brand oggi ha iniziato a utilizzare la tecnologia per giacche, tende e guanti ma potranno esserci infinite altre possibilità come t-shirt, felpe o perfino jeans. Attualmente è disponibile nella collezioni autunno-inverno 2019 e proposto nei capi di punta delle linee del brand: Steep Series, Summit Series e Flight Series.

Di seguito un focus su Flight, un’eccezionale giacca da trail running ad alte prestazioni della categoria Flight Series. Leggera, comprimibile e silenziosa. Altamente sostenibile, la giacca offre una traspirabilità tre volte superiore e resiste per tutto il tempo necessario allo sportivo. Con cuciture termosaldate e completamente impermeabile, protegge dalle intemperie e al tempo stesso respinge il calore.

Tra le sue caratteristiche: vestibilità regolare, totalmente impermeabile, ultra traspirante, tasca portaoggetti posteriore, ripiegabile nella tasca posteriore, cappuccio e orlo regolabili per una vestibilità ottimale e riflettività a 360 gradi.

MAGGIORI INFO QUI.