In questo articolo si parla di:

Scarpa ha sancito un’importante collaborazione con la Federazione Italiana Sport Invernali, diventando sponsor della Nazionale italiana di scialpinismo per la stagione 2019-2020 e anche per quella successiva. La presentazione ufficiale avverrà nell’ambito di Milano Montagna Week, a BASE Milano giovedì 17 ottobre dalle ore 18:45.

Tra gli atleti di Scarpa, che vestiranno la maglia azzurra della Nazionale di Scialpinismo, ci sono Robert Antonioli, Davide Magnini, Matteo Eydallin e Federico Nicolini, sciatori che hanno ottenuto risultati importanti nelle ultime stagioni e che portano avanti l’eredità dell’azienda di Asolo: superare i propri limiti, ricercare perfezione, performance e qualità passo dopo passo. In realtà è già qualche anno che l’azienda di Asolo si è lanciata nella sponsorizzazione di singoli atleti selezionati nel mondo dell’outdoor e questa pare essere la normale prosecuzione di un percorso che porterà Scarpa ad essere sempre più attiva nel sostegno di un numero sempre maggiore di atleti.

Robert Antonioli

Robert Antonioli

Siamo orgogliosi di essere diventati sponsor della Nazionale di Scialpinismo, con cui collaboriamo da diversi anni – afferma Diego Bolzonello amministratore delegato dell’azienda – per noi è la naturale evoluzione di un percorso che da sempre ci vede al fianco degli atleti: è dal costante confronto con loro, infatti, che nascono molte delle innovazioni presenti nei nostri prodotti.

In occasione di Milano Montagna Week, durante i Sustainable Outdoor Days (i 4 giorni dedicati a imprese epiche, grandi atleti e film in anteprima internazionale) Scarpa ha organizzato l’incontro, aperto a tutti: SCARPA E LA NAZIONALE DI SCI ALPINISMO con l’atleta Robert Antonioli e il Direttore tecnico Stefano Bendetti.