In questo articolo si parla di:

È partita oltre oceano da Camberra, in Australia, la quarta edizione del La Sportiva Climb-in-Gym Tour. Il “test&feel” organizzato dal brand della Val di Fiemme sbarcherà in Europa il 5 ottobre con la prima tappa irlandese. Fino a inizio dicembre toccherà ben 18 paesi e oltre 70 palestre, dando l’opportunità di provare i nuovi modelli della collezione climbing 2019.

Le tappe italiane

18 ottobre – Trento – Infinity Boulder

21 ottobre – Brunico – Centro Arrampicata Brunico

22 ottobre – Brescia – New Rock

23 ottobre – Milano – Urban Wall

24 ottobre – Milano – Rock Spot SE

25 ottobre – Torino – B-side

28 ottobre – Modena – Rock&Fire

29 ottobre – Roma – Monkey Island

30 ottobre – Bologna – Up Urban Climbing

L’appuntamento con le novità firmate La Sportiva è stato capace di rinnovarsi e arricchirsi di anno in anno, passando dai 38 eventi della prima edizione agli attuali 75. Come ogni evento “test&feel, anche lo scopo di questo Tour non è solo quello di far conoscere i nuovi prodotti lanciati sul mercato. C’è innanzitutto la voglia di condividere la passione che guida l’azienda nel produrre scarpe fin dal 1928, c’è poi il desiderio di continuare a crescere restando sempre vicini alle necessità di ogni climber.

Le novità presenti in questa edizione sono rappresentate dal reboot di uno dei modelli più iconici in casa La Sportiva, Testarossa, rivisitata nel design ma non nelle feature tecniche, rimaste invariate per non deludere chi ha sempre apprezzato la calzata del prodotto; e dalla nuova versione di Python, migliorata nel tallone e proposta in un nuovo colore in alternativa al tradizionale arancio.

Oltre ai nuovi prodotti, però, sarà possibile provare anche i più classici modelli della linea climbing La Sportiva, al fine di poter garantire ad ogni climber la scarpetta giusta per ogni stile e tecnica d’arrampicata.

Per scoprire tutte le tappe del Climb-in-Gym Tour si può visitare l’apposita pagina. I partecipanti – che possono usare l’hashtag ufficiale #climbingym19 – riceveranno una maglietta La Sportiva.