In questo articolo si parla di:

Fedele allo spirito #StayWild che la caratterizza, Garmont si appresta a vivere una nuova avventura al di fuori del settore nel quale il marchio è nato e cresciuto a partire dal 1964. Dal 15 al 18 Settembre, infatti, l’azienda veneta sarà infatti nella capitale della moda, Milano, per presentare le sue proposte a MICAM, prestigiosa fiera leader nel mondo delle calzature, fortemente ispirata al mondo del fashion.

A Milano, al Padiglione 7 Stand N23, nel cuore del neonato Players District, Garmont porterà il meglio della sua collezione Outdoor, e soprattutto due proposte – Tikal e Rangers – nelle quali si incontrano l’approccio tecnico e il know-how outdoor proprio del marchio, con una chiave casual in stile “Urban Wild“. Sono sempre di più, infatti, le calzature e gli indumenti ispirati alle attività all’aperto che si traducono in proposte per la vita di tutti i giorni, in un momento storico in cui la crescente attenzione al benessere e al vivere in salute avvicina tante persone alle discipline outdoor.


Tikal è la risposta a chi cerca una calzatura dal look urban ma con uno stile particolare ed esclusivo: leggerezza, naturalità e comfort per accompagnare nella quotidianità gli amanti della vita attiva e non. Si tratta di una calzatura confortevole, dalle soluzioni avanzate e dallo stile esclusivo e urban, realizzata utilizzando materiali naturali come cocco e sughero. Taglio sneaker, con tomaia morbida costituita da un unico pezzo di pregiata pelle italiana rovesciata da 2.2 mm. La parte esterna della pelle funge da rivestimento interno, garantendo comfort e traspirabilità elevati. Un plantare in fibra di cocco foderato in cotone assicura freschezza costante, mentre il sottopiede in sughero garantisce un comfort tutto naturale e stabilità in camminata. Chi ama l’outdoor apprezzerà i dettagli che richiamano il mondo delle calzature approach, come il passaggio lacci che occupa tutta la lunghezza della tomaia fino alla punta, con il tocco finale della suola Michelin Cross Terrain, che garantisce stabilità e supporto su ogni fondo.

 


Rangers è la novità di Garmont a MICAM Milano: una scarpa direttamente derivata da quelle fornite da Garmont ai ranger delle riserve sudafricane che proteggono le specie selvatiche dalla piaga del bracconaggio, che sta mettendo in pericolo la sopravvivenza di animali iconici come il rinoceronte. Questa è la battaglia di Global Conservation Corps, l’associazione che insieme a Garmont si impegna nel generare consapevolezza sul valore della fauna selvatica e della loro conservazione. L’azienda veneta ha fornito ai ranger il meglio della sua qualità e know-how: scarponi di qualità e resistenti, capaci di resistere ad ogni intemperia e tipo di utilizzo, e soprattutto di garantire supporto e comfort nelle lunghissime ore passate in piedi e in camminata. Rangers – disponibile anche nella versione Lite, più leggera e sportiva – è uno scarponcino a collo alto, realizzato con materiali di alta qualità e coadiuvato dal supporto alla caviglia. La suola Vibram  rendono Rangers e Rangers Lite le scelte ideali per giornate lunghe e movimentate, con qualsiasi condizione atmosferica.