In questo articolo si parla di:

Fondato nel 1993, il brand Mountain Hardwear, specializzato in abbigliamento tecnico per l’alpinismo e l’arrampicata, vanta 26 anni di storia. Nel 2019 il marchio sarà gestito nel nostro paese da The Group Distribution, realtà con sede a Faenza (RA) con all’attivo marchi come K2, Ride, Tubbs e molti altri.

Joe Vernachio, attuale presidente di Mountain Hardwear, si rifà allo spirito del fondatore Jack Gilbert quando afferma: “Il marchio promuove la funzionalità e la tecnicità, la durevolezza e l’innovazione, aspetti per noi più rilevanti rispetto al fattore moda e al business”.

In 25 anni i prodotti sono cambiati, migliorati a livello di performance, così come la percezione e le esigenze degli utilizzatori. Ma i valori del brand sono rimasti gli stessi. Rispetto al passato Mountain Hardwear ha sviluppato una maggiore attenzione agli aspetti legati alla sostenibilità, senza però compromettere la qualità. La primavera 2020 ha in serbo grosse novità, sia di prodotto sia di comunicazione. In autunno il brand sponsorizzerà una ascesa al Monte Everest nella quale verranno utilizzati e testati i prodotti top di gamma destinati all’alpinismo e all’alta quota.