In questo articolo si parla di:

Presentato in anteprima all’ultima edizione di Outdoor by ISPO 2019, il nuovo modello di SCARPA spring -summer 2020 è dedicato agli appassionati di trail running ed è adatto per lunghe distanze su qualsiasi tipo di terreno.

Il focus della Rush infatti è il comfort, la durata e il grip, e la sua versatilità la rende adatta a tutti i trail runner, in particolare a chi cerca ammortizzazione, protezione, sostegno e reattività. 

La tomaia in mesh con gabbia esterna in film termo-saldato di sostegno, si sviluppa in un unico elemento, assieme alla lingua, offrendo un fitting perfetto e una sensazione di avvolgimento totale attorno al piede, evitando punti di pressione. La tomaia include un puntale di protezione agli urti interno. L’allacciatura è composta da un sistema di cordini che redistribuisce uniformemente la pressione e permette di regolare agilmente la chiusura della tomaia. 

La suola Free-Dome è studiata e realizzata con tecnologia IKS (Interactive Kinetic System), caratterizzata da cinque aree (cupole) ammortizzanti: quattro nell’avampiede e una nel tacco. Le cinque cupole permettono un ottimale cushioning durante la corsa, ma anche durante la camminata dinamica, mentre l’intersuola in EVA a due densità assorbe gli impatti.

scarpa.net