In questo articolo si parla di:

Un concentrato di tecnologia ispirato da chi corre alla ricerca del proprio limite e alla ricerca di se stesso, Jackal è la calzatura da mountain running dedicata alla corsa off-road su distanze ultra e allenamenti prolungati.

Ogni dettaglio, dalla tomaia alla suola, è studiato per favorire il comfort del piede su lunghe distanze: fit confortevole e calzata ampia pensata per utilizzo nelle ultra-marathons, linguella elastica comfort fit avvolgente e morbida per massima libertà di movimento, costruzione a soffietto interno per protezione contro sassi o fango. L’allacciatura vede i passanti incorporati direttamente nei pannelli laterali della tomaia: soluzione che facilita l’adattamento dei volumi durante le corse di lunga distanza, in cui il piede tende all’ingrossamento. Il Net-Mesh laterale favorisce la ventilazione e il comfort climatico.

Il cuore di Jackal sta però nell’innovativo pacchetto suola/intersuola in EVA con cuscinetti interni ammortizzanti in poliuretano ad alto ritorno di energia Infinitoo Technology. L’elemento frontale aumenta l’ammortizzazione, l’inserto posteriore contribuisce alla stabilizzazione della corsa. L’intersuola integra inoltre un inserto Rock-Shield in EVA ad alta densità per una corsa più stabile ed effetto rock-guard. Il battistrada è in mescola Frixion Red con tasselli a spessore differenziato Impact Brake System e FLEX grooves longitudinali che favoriscono la piega della suola lungo le linee di piega. Il puntalino termo-sagomato leggero e anti-urto è garanzia di leggerezza e protezione, mentre la suola bimescola FriXion Red assicura alte prestazioni in termine di grip.