In questo articolo si parla di:

Vi avevamo già accennato (leggi QUI) di come la Fiera di Friedrichshafen si stesse preparando a un nuovo capitolo della sua storia. Non più OutDoor (marchio registrato da EOG e che ha contraddistinto la fiera che si è appena svolta nei padiglioni di Monaco di Baviera) ma OUTDOOR, un nuovo claim e un nuovo format. E anche una nuova data, che avrebbe dovuto essere quella del 17 – 19 settembre 2019.

Giunge oggi la notizia, direttamente dal sito ufficiale, che la kermesse è stata posticipata a data da definirsi.

Sul fatto che ci fossero numerose perplessità sulla possibile adesione da parte degli espositori al nuovo format, e quindi sulla fattibilità di un nuovo evento dal sapore internazionale sul Lago di Costanza, non vi erano dubbi. E oggi ne abbiamo avuto la conferma:

Nonostante il parere favorevole dei brand sul nuovo format, le adesioni non sono al momento sufficienti per l’effettiva realizzazione  – ha dichiarato Klaus Wellmann, Chief Executive Officer di Friedrichshafen Messe

Per oltre due decenni il Lago di Costanza ha ospitato i maggiori brand del segmento outdoor e dato vita alla maggiore piattaforma internazionale di business, per questo motivo le aspettative per il nuovo format sono molto elevate. Per partire con il piede giusto è fondamentale una buona risposta da parte delle aziende, purtroppo non siamo certi di poter riprodurre lo stesso clima di entusiasmo che ha contraddistinto la fiera negli ultimi 25 anni – ha spiegato il responsabile di OUTDOOR Stefan Reisinger