In questo articolo si parla di:

Lo scorso 17 giugno si è svolta la Outdoor Experience Dolomite, il tradizionale appuntamento annuale che il brand dedica ai suoi clienti, divenuto ormai un importante momento di scambio e di confronto. A ospitare l’evento è stato lo Skyway Monte Bianco a Courmayeur, complice la neonata collaborazione di Dolomite con l’impianto funiviario e che vede il marchio di scarpe da montagna nei panni di fornitore ufficiale delle calzature di tutti gli operatori della struttura.

“Siamo molto fieri di questo progetto e di questa collaborazione, ma più di tutto siamo felici di poter regalare una giornata come questa a tutti i nostri clienti che credono nel nostro brand e nei suoi valori e che lavorano quotidianamente al nostro fianco” – Team Dolomite

Durante la giornata i clienti Dolomite, portati dall’impianto a quota 3.600 metri, hanno potuto vivere l’emozione di camminare sul ghiacciaio del Monte Bianco. Alla presenza di Federico Camangi, Nicola Tondini e Luca Rolli – le guide alpine che da anni collaborano con Dolomite e con il gruppo Scott – e grazie al partner tecnico Grivel, gli invitati hanno avuto la possibilità di percorrere a piedi qualche chilometro ad un’altitudine davvero rilevante, trovandosi sul punto più alto d’Italia al confine con la Francia

A margine dell’escursione, i riflettori sono stati puntati sulla presentazione del progetto di partnership, con l’intervento della presidente di Skyway, Federica Bieller, e la presentazione degli highlight della stagione PE. Numerose le novità, soprattutto legate alla linea performance che i clienti hanno avuto modo di vedere e toccare con mano. Anche Michelin Soles, nella persona di Andrea de Pascale, ha partecipato all’evento. Ha infatti presentato il programma di sviluppo di suole Michelin dedicate a Dolomite, portato avanti in collaborazione con il reparto ricerca e sviluppo delle calzature performance.

Dopodiché, il pavillion della Funivia è rimasto aperto in esclusiva per gli ospiti Dolomite, che hanno potuto godere di un’ottima cena in quota dinnanzi allo spettacolo del Monte Bianco alla luce del tramonto.