In questo articolo si parla di:

Importanti cambiamenti per Jack Wolfskin dopo l’acquisizione da parte di Callaway Group. Il marchio outdoor tedesco ha infatti un nuovo direttore finanziario, Ante Franicevic, che dal 23 maggio scorso è responsabile di tutti i dipartimenti finanziari dell’azienda con sede a Idstein (Francoforte), nonché della gestione fiscale, legale e delle risorse umane.

Un nuovo direttore operativo sarà annunciato in autunno: fino ad allora, Ante Franicevic assumerà temporaneamente sia la carica di cfo (chief financial officer), sia quella di coo (chief operating officer), in attesa che la società ristrutturi il proprio management e divida le responsabilità in due figure diverse, al fine di soddisfare i nuovi obiettivi finanziari e le esigenze di Callaway Group, che è quotato in borsa. Jörg Wahlers, il suo predecessore, aveva assunto la doppia posizione prima di prendere la decisione di “lasciare l’incarico alla fine di luglio 2019, per continuare la sua carriera al di fuori dell’azienda”, come si legge nel comunicato stampa ufficiale.

Ante Franicevic entra in Jack Wolfskin dopo aver ricoperto cariche ai vertici di Douglas Group, in qualità di di cfo e managing director per Douglas Germany e ceo per Douglas Switzerland. In precedenza, ha occupato varie posizioni finanziarie senior in società internazionali, tra cui quella di cfo di Metro Cash & Carry Vietnam.

“Siamo lieti di aver acquisito un esperto finanziario di comprovata esperienza in aziende internazionali. Ante Franicevic, infatti, ha lavorato e vissuto in Asia per dieci anni e ha familiarità con la cooperazione intercontinentale e il reporting”, afferma Melody Harris-Jensbach, ceo di Jack Wolfskin. “Siamo convinti che con le sue conoscenze e con più di 20 anni di esperienza nel settore finanziario internazionale, darà un importante contributo al futuro successo del brand”.