In questo articolo si parla di:

Athena, distributore ufficiale in Italia di GoPro, ha ricevuto il Best Distributor Award 2019, un riconoscimento attraverso il quale il brand californiano premia il miglior distributore in Europa, Medio Oriente e Africa. L’azienda vicentina ha ricevuto il premio dal ceo di GoPro Nick Woodman nel contesto del consueto Distributor Summit annuale, tenutosi a Dubrovnik dal 21 al 23 maggio. Il successo di Athena è dovuto al raggiungimento di tutti gli obiettivi concordati durante l’anno in termini di vendite, marketing e logistica.

“Questo premio ha un incredibile valore morale per tutto il mio team, è il coronamento di un percorso durato 11 anni” ha commentato Michele Mancassola, chief operating officer dell’area Sportech&Lifestyle di Athena, che ha aggiunto: “È certamente un traguardo dell’ASA Sportech, la divisione distributiva di Athena. Grazie GoPro, grazie Nick Woodman. Detto questo, lo viviamo come un punto di partenza e non di arrivo! Sappiamo che ci sono vari ambiti in cui possiamo ancora migliorare, ma questo tipo di riconoscimenti ci motiva ulteriormente per alzare ancora l’asticella verso nuove avventure”.

Nonostante i dati del primo trimestre 2019 registrino una flessione significativa rispetto allo stesso periodo del 2018 sia per l’elettronica di consumo (-7,2% nel settore audio/video), sia per il comparto della fotografia (-23,3%) (fonte: www.gfk.com/it ), l’andamento del brand GoPro in Italia è in controtendenza ed evidenzia un trend positivo di crescita in termini di quota di mercato a valore e un mantenimento della quota per unità vendute.