In questo articolo si parla di:

Giunto alla sua quattordicesima edizione, il Cro Trail torna il 7 luglio con un inedito itinerario, in attesa di tornare sul classico percorso “dalle montagne al mare” nel 2020.

Il percorso di 48 km con 3540 m di dislivello positivo, avrà partenza da Vernante e arrivo a Limone Piemonte (CN), e assegna 3 punti ITRA. Prevista anche distanza media di km 23 l’half Cro Trail. La novità di quest’anno è l’inserimento della categoria “Epica”, per tutti i partecipanti che correranno la distanza lunga con abbigliamento d’epoca, rigorosamente del secolo scorso: scarpe, calze, pantaloni, maglia o canotta, zaino, bastoni e borracce.

Il tracciato si snoderà tra i forti sabaudi di fine 1800 attraverso il sentiero dei cannoni, chilometri di single track sulle creste che sigillano il confine tra Italia e Francia, correndo in quota sulle tracce dell’uomo di Cro Magnon tra i 1800 ed i 2300 metri di altitudine, transito in uno degli angoli più incantevoli del Parco del Marguareis, un vero e proprio adrenalinico trail di montagna. Per i meno allenati o per gli sprinters, l’Half Cro Trail con partenza ed arrivo a Limone P.te, 23 km con 1740 metri di dislivello da correre tutti d’un fiato o goderseli al passo.

Info e iscrizioni qui