In questo articolo si parla di:

Vibram ha accolto nel proprio team di atleti l’alpinista Hervé Barmasse, nuovo ambassador dell’azienda di Albizzate. Hervé, da sempre gran conoscitore e utilizzatore di calzature con suola Vibram, ha iniziato a collaborare con il brand nel 2018 testandone le tecnologie, in modo particolare Litebase, l’ultima innovazione progettata per ridurre il peso della suola senza intaccarne le prestazioni.

L’atleta, nato e cresciuto ai piedi del Cervino, ha collezionato negli anni una serie di successi che lo hanno portato a essere considerato oggi uno tra gli alpinisti italiani più esperti. Con queste parole, Hervé ha voluto sottolineare la qualità delle tecnologie sviluppate dall’ottagono giallo: “Litebase di Vibram garantisce un peso minore della suola, con conseguente possibilità di far meno fatica, e le stesse prestazioni di grip e durata nel tempo che mi consentono di muovermi su tutti i terreni con precisione e velocità ma senza correre rischi”.

Jerome Bernard, sport marketing innovation global director di Vibram, ha commentato così la partnership: “Siamo molto felici di ufficializzare quest’importante collaborazione tra Vibram ed Hervé. Il nostro obiettivo è quello di continuare a innovare il mercato dell’outdoor con tecnologie e prodotti sempre più affidabili e performanti. Quello tra Vibram e Hervé è stato un feeling naturale, sicuramente la grande passione per la montagna ha contribuito”.

Oltre a Vibram Litebase, verranno testati i prodotti e sviluppati prototipi realizzati con Vibram Megagrip, la mescola per un grip ottimizzato su terreni bagnati e più impegnativi, e con Vibram Arctic Grip, la soluzione in grado di migliorare il grip sul ghiaccio bagnato.