In questo articolo si parla di:

C.A.M.P. ha lanciato sul mercato dei nuovi prodotti studiati per vivere in sicurezza il divertimento delle vie ferrate. Dal set top di gamma Kinetic Gyro Rewind Pro (col suo speciale snodo brevettato), fino ad arrivare al robusto casco Titan e alla confortevole imbragatura Flint.

Crediti foto ambientata: José Allende Marcos

CAMP Kinetic Gyro Rewind Pro
Il set da ferrata Kinetic Gyro Rewind Pro è caratterizzato dall’assorbitore d’energia a lacerazione variabile, dai moschettoni Horai sicuri e funzionali e dal sistema brevettato Gyro che impedisce l’attorcigliamento delle fettucce. La funzionalità è accresciuta dalla fettuccia elasticizzata da 22 mm che, normalmente compatta durante la salita per non intralciare i movimenti, si allunga naturalmente quando necessario. L’asola di collegamento ritorta, in fettuccia elasticizzata in poliestere, assicura il corretto posizionamento del set con punti di attacco di qualsiasi tipo e lo rende quindi utilizzabile con ogni modello di imbracatura. Peso: 675 g

 

CAMP Titan
Casco hardshell estremamente robusto, confortevole e completamente regolabile, costruito per durare e ideale per tutti gli utilizzi intensivi, dall’arrampicata ai parchi avventura. Assemblato senza viti o rivetti, è facile e veloce da smontare per la pulizia o la sostituzione delle parti interne. La ventilazione è garantita dalle aperture laterali e dall’intelaiatura a ragno che mantiene la testa distanziata dalla calotta. Il comfort è incrementato dall’imbottitura traspirante assorbi-sudore con inserto centrale in rete e dalla rotella di regolazione posteriore, molto robusta e precisa. La solidità del Titan è evidenziata anche dalle quattro robuste clip portalampada di grandi dimensioni, semplici e sicure da usare. Quattro colori e due taglie disponibili. Peso: 385 g (taglia S)

CAMP Flint
Per i climber in cerca di un’imbragatura dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Col suo design essenziale, la Flint è confortevole e funzionale in ogni situazione, dalla palestra di arrampicata alla montagna. Con quattro porta materiali rinforzati, anello di recupero posteriore, cosciali regolabili e anello di servizio con sistema brevettato No-Twist. Peso: 460 g (taglia M)