In questo articolo si parla di:
8 Maggio 2019

Masters ha annunciato l’ingresso della trail runner Yulia Baykova nel proprio team di atleti. Yulia (classe ’83), nata in Russia, vive in Italia da tempo e ha iniziato a correre nel 2005, disputando la sua prima ultra trail di 63 km nel 2012. La sua più grande impresa l’ha compiuta nel 2016, superando l’ostacolo di una grave malattia con una forza di volontà fuori dal comune.

Una volta tornata ha partecipato a numerose gare – dalla Madeira Ultra Trail alla Transgrancanaria, passando per la Laveredo Ultra Trail e la UTMB – conquistando un gran numero di podi. Non solo trail running però, Yulia è appassionata anche del nordic walking, un’attività sempre più diffusa grazie ai suoi notevoli benefici fisici e mentali. L’atleta russa è infatti istruttrice ANI e tiene regolarmente dei corsi nella sua città.

Da oggi Yulia potrà contare anche sull’appoggio dei bastoncini Masters, un valido alleato per tutti i trail runner. Le sue scelte sono ricadute su Masters Trecime Carbon e Masters Phisyque 0.8.

MASTERS TRECIME CARBON

Bastone leggero e ripiegabile, il Trecime Carbon è pensato per utilizzatori esperti che ne sfruttano le elevate potenzialità nella pratica del Trail Running e Ultra-trail running.

MASTERS PHISYQUE 0.8

Nella linea Physique, il modello 0.8 può considerarsi il top di gamma. Realizzato in fibra di carbonio 80% con finitura HM (High Modulus) 3K in ø 16mm, questo modello viene assemblato con manopola Click in sughero e guantino Evolution Reflex che ne garantisce un’alta prestazione d’utilizzo, grazie alla sua vestibilità e comodità. Dotato di supporto Cruise con puntale in tungsteno per un’ottimale presa su ogni tipo di terreno, anche ghiacciato.