In questo articolo si parla di:

Andrà avanti anche nell’estate 2019 la campagna Dynafit “Your Mountopia is our mission”, coinvolgendo gli appassionati di trail running che non si fanno spaventare dalle lunghe distanze. A partire dal 14 maggio, infatti, avrà inizio la sesta edizione del concorso con cui Dynafit dà la possibilità di trasformare in realtà i sogni a lungo accarezzati dagli appassionati di sport di montagna.

Questa volta i quattro vincitori respireranno a pieni polmoni l’aria “ultra” di una delle più belle regioni alpine d’Europa: insieme a Klaus Gösweiner – atleta Dynafit – potranno percorrere in due giorni i 110 chilometri e 6.500 metri di dislivello della leggendaria Grossglockner Ultra-Trail (GGUT), in Austria. L’azienda, insieme ai partner Gore e PrimaLoft, si occuperà dell’intera organizzazione e assisterà gli atleti nella preparazione. Inoltre, i vincitori riceveranno l’equipaggiamento necessario, dalla testa ai piedi, per affrontare con successo questo progetto, molto impegnativo sia dal punto di vista tecnico che fisico.

Dal 14 maggio fino al 4 giugno sarà possibile candidarsi per provare a partecipare a una maratona ultra sul percorso della GGUT, considerata una delle corse più impegnative, ma con uno dei paesaggi più suggestivi, dell’area alpina. Una giuria tecnica composta da atleti ed esperti di sport alpini sceglierà fra tutti i partecipanti 20 finalisti, dieci uomini e dieci donne, che dal 18 giugno al 9 luglio 2019 si affronteranno in una sfida sul sito web di Dynafit per dimostrare di essere gli atleti giusti per la Mountopia GGUT e di disporre delle necessarie qualifiche per affrontare una maratona ultra. La giuria nominerà infine fra i finalisti i quattro fortunati vincitori (due uomini e due donne) che ad agosto 2019 vedranno il loro sogno divenire realtà.

Ecco, nel dettaglio, il programma del concorso, dedicato a tutti gli atleti di sport endurance di montagna, non legati ad altri contratti di sponsorizzazione:

14-05/04-06-2019: fase di iscrizione

18-06/09-07-2019: sfida fra i 20 finalisti

23-07-2019: annuncio dei quattro vincitori

23-08/25-08-2019: Mountopia GGUT

Per informazioni sulle condizioni di partecipazione e registrazione, visitare il sito web dedicato.