In questo articolo si parla di:

Climbing Technology ha rinnovato la collaborazione con la palestra milanese Rockspot e rafforzato quella con la società di guide alpine Mountain School, di cui già da alcuni anni sostiene l’iniziativa Mellokids.

La partnership con Rockspot prevede, tra le varie cose, la fornitura di tutto il materiale tecnico di utilizzo della palestra e l’attrezzattura personale di istruttori e tracciatori. Per quanto riguarda Mellokids – che integra le discipline outdoor all’interno di un progetto educativo come veicolo di valori quali esplorazione, rispetto dell’ambiente naturale e spirito di gruppo -, l’appuntamento con questo campus estivo è diventato un appuntamento fisso per molti dei giovani partecipanti. Rappresenta infatti una possibilità di trascorrere alcune settimane delle vacanze estive lontano dall’afa e dal traffico delle città, facendo attività fisica, riscoprendo l’emozione del gioco e del vivere in gruppo tra coetanei all’interno dell’ambiente incontaminato della Val di Mello.

Mirko Masè, fondatore di Rockspot nonché ideatore di Mellokids, ha usato queste parole per commentare la notizia:

Climbing Technology ha scommesso su di noi sin dal 2009, anno in cui abbiamo inaugurato la prima struttura d’arrampicata a Milano. Sin da quel momento abbiamo avuto la necessità di avere attrezzature estremamente performanti, soprattutto dal punto di vista della sicurezza, fattore che abbiamo sempre preso in estrema considerazione e che troviamo soddisfatto nella qualità made in Italy del nostro partner.

La soddisfazione è evidente anche da parte di Carlo Paglioli, titolare di Climbing Technology: “È un dato di fatto che oggi gran parte di chi avvicina queste discipline lo fa attraverso le strutture indoor. Per questa ragione qui siamo stati spesso ospiti sia per presentare ai numerosi utenti della struttura i nuovi prodotti sia per richiedere ai membri del team Rockspot, in qualità di esperti e di frequenti utilizzatori, feedback e nuove idee. L’estensione della collaborazione con la scuola di alpinismo Mountain School ne è solo il naturale ulteriore tassello”.

Nella foto: Masè insieme a Paco dell’Aquila, rispettivamente fondatore e socio della palestra di arrampicata indoor Rockspot