In questo articolo si parla di:

È disponibile il terzo episodio della video serie Mammut Elements, dal nome Rockbusters, in cui il tema principale è quello del significato del tempo. “È importante riuscire ad usare bene il proprio tempo, proteggerlo e dargli valore. Forse è la vera chiave per riuscire a raggiungere la felicità, dicono”. Così si legge nella descrizione del video.

I protagonisti di questo terzo episodio sono Samuel Zeni, Alex Walpoth e il paesaggio mozzafiato delle Cinque Torri, un piccolo complesso montuoso facente parte del gruppo del Nuvolau, all’interno delle Dolomiti Ampezzane, poco fuori Cortina. Samuel e Alex, entrambi aspiranti guide alpine,  godono di un curriculum alpinistico di tutto rispetto: il primo può vantare la prima libera della Via per l’Ultimo Zar sulla prima Pala di San Lucano e l’apertura della via Pilatro Bianco sulla terza Pala di San Lucano, mentre Alex annovera tra le proprie azioni l’apertura della via Via degli Studenti e della via Ricordi nebbiosi, due nuovi itinerari di oltre 1.000 metri nel gruppo del Civetta.

Le loro gesta vengono raccontate dalla voce di Ivan Pavlovic, il tutto è impreziosito dalle immagini del fotografo Thomas Monsorno e del filmmaker Matteo Pavana. Senza dimenticare il contributo di Gianluca Vanzetta, fotografo della Val di Fiemme.