In questo articolo si parla di:

UP2U, sta proprio a te. A voi. A noi.

La manifestazione, organizzata all’interno degli Adventure Days, il festival internazionale dell’esplorazione, si propone come un meeting dell’attivismo ambientale

L’appuntamento è per l’11 e 12 maggio a Canale di Tenno (TN), uno dei borghi più belli d’Italia, vicino alle sponde del lago di Tenno. Saranno coinvolte associazioni ambientaliste, attivisti, enti territoriali e alcuni “ambassador” di aziende outdoor sensibili a queste tematiche, come l’alpinista Zoe Hart. 

In programma workshop e momenti condivisi su alcune delle tematiche attualmente più rilevanti nel mondo dell’attivismo ambientale: da come fare networking a come comunicare le problematiche ambientali, fino a come e dove recuperare fondi per promuovere campagne o azioni dirette. Il tutto presentato e discusso da esponenti di alcune associazioni che si son distinte per il proprio operato in questo settore.

Ci sarà modo di incontrare di persona ambassador e personaggi del mondo outdoor che hanno cercato di dare un’impronta sostenibile alle proprie attività, come la Guida alpina e alpinista Zoe Hart e, tutti insieme, continuare a discutere di temi ambientali durante una corsa nel bosco, un aperitivo in rifugio o una passeggiata al lago.  

Aziende partner: Aku, Patagonia, Klean Kanteen, Garda Trentino, Elbec e Buff